Yoga Prenatale
Sono lezioni specifiche individuali o di gruppo, studiate per le mutevoli esigenze del corpo della donna durante il delicato periodo della gravidanza.
Attraverso esercizi fisici mirati a secondo del mese di gestazione aiuteremo il pavimento pelvico, la schiena, le gambe e in generale tutta la muscolatura del corpo a mantenere un adeguato tono muscolare e di sciogliere le tensioni accumulate .
Lo yoga prenatale offre l’opportunità di sviluppare una maggiore vitalità e consapevolezza del corpo femminile valorizzando questo periodo come unico nel suo genere: “diventare madre” e stabilire la connessione profonda con il suo bambino per tutto il periodo dei 9 mesi di gravidanza.
Posture specifiche, lavoro sul respiro, visualizzazioni e vocalizzi e infine il rilassamento guidato coltivano flessibilità, calma e sicurezza mentre la donna si prepara fisicamente e psicologicamente per il travaglio e il parto.
Prendere spazio per se stessa è doveroso e importante per una donna che aspetta un bambino: in questo spazio potrà portare l’attenzione all’ascolto delle sue sensazioni, pensieri e emozioni che attivano uno stato di autoconsapevolezza e calma interiore utile e fondamentale per accompagnare questo magico e delicato processo della creazione umana.
I benefici dello yoga in gravidanza
-
Mantenimento della salute fisica e il benessere emozionale
-
Attiva la circolazione sanguigna e linfatica
-
Riduce i disturbi tipici della gravidanza
-
Migliora la digestione
-
Prepara al travaglio e al parto
-
Aumenta la consapevolezza di se stessa
-
Stabilisce il contatto profondo col proprio figlio
-
Rilassa e rigenera
È obbligatorio il certificato medico per attività sportiva non agonistica.
​