YOGA ONLINE

Comodamente da casa o dall'ufficio,

individuali o in gruppo.

Se non hai mai praticato Yoga ma vorresti avvicinarti a questa disciplina o hai dei dubbi  riguardo alla video lezione, puoi richiedere una lezione introduttiva individuale di  1 ora al costo di 25 euro a persona.

Per info scrivici una email!

 
 

Gestione dello stress attraverso lo Yoga e la Meditazione

La nostra proposta di Yoga per le Aziende

L’obiettivo di questa proposta  è di dare sostegno all'Azienda nella valorizzazione del benessere dei dipendenti, all’interno del più ampio quadro delle politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI).

La nostra proposta del Corso di Yoga in Azienda nasce dalla constatazione che la pratica  di esercizi fisici e di meditazioni contribuisce al miglioramento della qualità della vita e delle relazioni interpersonali, stimolando lo sviluppo delle potenzialità umane e professionali.
Studi recenti rivelano che le aziende sempre più spesso attuano programmi di benessere aziendale anche come strumento di prevenzione per la salute dei propri dipendenti e per combattere l’assenteismo.

Avere impiegati sani ed appagati aumenta la produttività e riduce i costi delle aziende, accrescendo le motivazioni e la soddisfazione del personale che risparmiano in termini di spesa e del tempo alla ricerca di un centro benessere esterno al luogo di lavoro.

La disciplina dello  Yoga è molto più che un sistema di esercizi fisici:

  • è una tecnica completa ed efficace per espandere la consapevolezza, con esercizi che prevedono un insieme di posture, tecniche di controllo del respiro e meditazioni;

  • è semplice, naturale e facilmente comprensibile;

  • si prende cura del corpo, stimola le potenzialità della mente e sviluppa la parte più profonda dell’essere.

Gli effetti tangibili più immediati sono:

  • maggior controllo di sé,

  • senso di pace e conseguente affinamento delle qualità mentali,

  • controllo dell'umore con una migliore concentrazione e calma interiore,

  • effettivo incremento dei livelli di energia e sensazione di integrità nel corpo,

  • allineamento della colonna vertebrale,

  • potenziamento del tessuto muscolare.

L'offerta "Gestione dello stress attraverso lo yoga e la meditazione" è indirizzata alle Aziende e comprende una lezione introduttiva e un pacchetto di 10 lezioni rinnovabili.

Le classi possono essere composte da 10 a 20 persone di esperienza diversa.

Il pacchetto e il programma possono essere adottati alle esigenze del azienda e del suo personale ed è possibile fare lezioni individuali per esigenze specifiche.

 

Vantaggi per l'azienda

L’azienda dimostra un oggettivo interesse per il proprio personale proponendo percorsi formativi semplici e alla portata di tutti. 

Avere dipendenti con un migliore stato di salute e migliori capacità di concentrazione gioca anche a favore dell’azienda che godrà dei benefici che ne derivano. Avere dipendenti più concentrati permetti di raggiungere gli obiettivi professionali in modo più proficuo e breve.

La pratica dello yoga necessita esclusivamente di uno spazio dedicato e non richiede importanti investimenti per macchinari: i costi fissi sono pertanto irrisori.

La soddisfazione dei dipendenti che aderiscono al progetto li fidelizza al posto di lavoro. 
Il corso è un'occasione di socialità tra i dipendenti che potranno migliorare ulteriormente rapporti interpersonali.

Il costo della formazione è totalmente detraibile.

Vantaggi per i dipendenti

Miglioramento delle capacità psico-fisiche con maggior soddisfazione in ambito personale e professionale.
 

Riscontro oggettivo del valore aggiunto offerto dall’azienda.
 

Soddisfazione di chi vuole fare yoga nel proprio tempo libero ma non ne trova il tempo, in quanto lo spazio interno dedicato non necessita di spostamenti.