Promozione per te: 25% sconto!

Purifica il corpo, rilassa la mente, rafforza la tua salute.
Il cambio di stagione ti indebolisce, prova i nostri trattamenti!
Approfitta di questo momento e prenditi cura di te!

Cos'è l'Ayurveda

L’Ayurveda e lo Yoga sono conoscenze antichissime che lavorano sulla prevenzione e la cura dell'individuo, e sono apprezzati in tutto il mondo per i loro potenti effetti su bellezza e longevità.

Ayurveda si basa su un insieme di metodi particolarmente raffinati di ringiovanimento e depurazione interna ed esterna.

 

La peculiarità principale dell’Ayurveda è comprendere e intervenire sulla causa del disagio della persona, tenendo conto della unicità del individuo, composto di corpo, mente e spirito.
Lavorando sull’essere psico-fisico conferisce salute e bellezza al corpo e pace alla mente.

 

Olii, creme ed erbe usati nei massaggi, peeling e trattamenti sono completamente naturali.

 

L’effetto di miglioramento e di prevenzione si manifesta anche a livello mentale ed emozionale, con un conseguente aumento di autostima e fiducia in sé stessi.


Si ottengono i maggiori benefici impostando un pacchetto di trattamenti che includono anche consulti e prescrizioni di sane regole di vita per personalizzare al massimo l’approccio sulla persona e ottimizzare i risultati ed i vantaggi.

Mantieni giovane la tua salute!

Per tutti i nostri trattamenti si riceve su appuntamento.

Shirodhara

Ali della mente

Lo Shirodhara è la pratica più profonda tra i trattamenti consigliati in Ayurveda.
Consiste nel versare un filo di olio a temperatura corporea sulla fronte in un flusso costante e regolare.
L’olio caldo, come un filo di luce, scende e avvolge il capo della persona e la induce allo stato della introspezione o sonno.
Questa pratica agisce direttamente provocando un rilassamento profondo, che contribuisce a calmare e schiarire la mente equilibrando il sistema nervoso e può essere utile per ottenere ottimi risultati in caso di stress e di altri problemi legati al sistema nervoso alla sfera emozionale. Influisce positivamente sulla concentrazione, la sicurezza e l’autostima.
Stimola il 5° chakra.
Può essere utile per eliminare profonde emozioni represse, per scoprire la bellezza e la pace interiore.
Come preparazione allo Shirodhara viene praticata l’applicazione di olio caldo sul corpo (Snehana). Si riscontrano notevoli benefici sugli organi di senso e la vista.
L’Ayurveda ritiene che la pratica dello Shirodhara contribuisca a promuovere ojas (la vitalità essenziale del corpo)
E’ possibile prenotare questo trattamento previo consultazione con terapista.
l trattamento necessita di almeno 3 sedute a settimana per 1 settimana minimo. Sono consigliabili almeno 2 settimane di trattamento.

 

Durata del trattamento: 40-60 minuti.
Minimo 3 sedute.

 

Tandabhyanga

Trattamento cervicale

Trattamento parziale dedicato alla zona cervicale ed alle spalle, è indicato per le contratture muscolari, le sintomatologie dolorose del rachide cervicale, gli stati di affaticamento, le tensioni da stress mentale e posturale, il mal di testa.
Utile per aumentare la circolazione del Prana e mantenerne l’equilibrio, rimuovere i ristagni energetici e libera i canali dalle impurità.

Durata del trattamento: 40 minuti circa

 

Pinda Sweda

Trattamento con i fagottini caldi

In questo trattamento i boli di cotone o lino della grandezza di un’arancia, imbottiti da erbe e spezie, vengono riscaldati con olio o a vapore e frizionati energicamente su tutto il corpo.
Questo trattamento può essere eseguito solo dopo una generale unzione del corpo con olio caldo e si consiglia, alla fine, una seduta di massaggio Ayurvedico.
Risveglia la memoria cellulare, produce un intensa sudorazione con l’ effetto di purificare l’organismo e di ridurre ama (tossine).
Estremamente benefico per reumatismi, articolazioni e rigidità muscolari.
Genera uno stato di profonda armonia e si consiglia soprattutto durante la stagione umida e fredda oppure come la terapia depurativa.
In generale,i trattamenti promuovono la vitalità e sono eccellenti rimedi per la disintossicazione del corpo.
Nota: Si consiglia di chiedere un consulto con terapista prima di prenotare questo trattamento.

Durata del trattamento: 60 minuti circa

 

Massaggio in gravidanza

Una delicata esperienza

Massaggio specifico per la donna che durante la gravidanza vive una esperienza importante e delicata invitando il partner ad introdurre questa magica tecnica di contatto nelle dinamiche e nelle interrelazioni di coppia.
Il massaggio rimuove paure e ansie rasserenando la mente.
I muscoli e le aree del corpo maggiormente coinvolti durante il parto saranno più elastiche e pronte all'evento.
Massaggiando la futura madre si riscontreranno benefici in tutti i livelli fisici, emozionali e psicologici. Questo permetterà alla donna gravida di gestire meglio e su tutti i piani il periodo della gestazione e il momento del parto.
Anche il bimbo in pancia beneficerà della serenità della madre.
Gli ormoni del piacere che fluiscono nel sistema nervoso nel corpo della donna durante la gravidanza arrivano anche al bambino rinforzando la sua salute.
Dopo il parto, il massaggio non perde importanza. Nel post parto il massaggio smaltisce la stanchezza e lo stress accumulato durante la gravidanza ed il travaglio. Viene favorita l'espulsione delle sostanze di rifiuto ed il corpo si riprende con più velocità dagli sforzi sostenuti.
I futuri papa sono caldamente invitati ad assistere alle sedute.

Durata del trattamento: 50 min.

 

Shiroabhyanga e Siropichu

Trattamento alla testa e oleazione

Questo trattamento è lo Shirodhara in miniatura, indicato per le persone che non hanno forti problematiche e che necessitano di un breve rilassamento del sistema nervoso per defaticare i sensi e ripristinare equilibrio psico-fisico.
Si ottiene il miglioramento dello stato dei capelli e del cuoio capelluto, prevenzione della caduta dei capelli e della forfora, rilassamento e chiarezza mentale, aumento della vista, miglioramento della qualità del sonno, aumento di forza in tutto il corpo e nutrimento di tutti i tessuti.
L’ideale è sottoporsi a questo trattamento in sinergia con il massaggio Abyangam ma può comunque essere effettuato da solo.

Durata del trattamento: 60 min. circa.
Minimo 3 sedute.

 

Kalary Marma

Antico massaggio con i piedi

Il massaggio con i piedi è una specialità nota soprattutto nel Kerala, anche se le sue tracce si trovano in diversi stati indiani e in tutto il subcontinente asiatico.
In antichità Kalaripayattu forma di arte marziale rurale aveva sviluppato un sistema di cura che era eseguito sui guerrieri prima che andassero in battaglia per il suo potente effetto tonificante, sbloccante, energetico e drenante.
Usato prevalentemente nelle terapie di rinvigorimento, è molto amato tra i praticanti di arti marziali, danzatori, artisti circensi e adatto a tutti i tipi di persone che vogliono incrementare l’elasticità dei tessuti muscolari, la flessibilità del corpo rimuovendo le rigidità nelle articolazioni, purificando tossine e sciogliendo i blocchi muscolari.
Il massaggiatore riesce a determinare il tipo di pressione con il piede da esercitare sulle diverse parti del corpo del ricevente appoggiandosi a delle corde attaccate al soffitto.
Questo massaggio è un trattamento profondo e completo a tutti gli effetti ma non è indicato nel caso di problematiche di osteoporosi.

Durata del trattamento: 80 minuti circa.

 

Massaggio ayurvedico

Per tutte le età

Il massaggio nella tradizione ayurveda ha tanti aspetti, ciascuno dei quali funzionale a soddisfare esigenze e a migliorare problematiche differenti. L'Ayurveda è un'arte del "ben essere" e della guarigione basata sul contatto, sull'ascolto e sull'osservazione. Il massaggio è connesso e parte integrante della medicina Ayurveda.
Il massaggio è uno dei migliori amici dell’uomo, fa bene a tutte le età ed è un ottimo strumento di prevenzione per rimanere in salute. Nutre tutti i tessuti, equilibra i dosha le (forze bioumorali ) e ne cura le disfunzioni; distende i nervi, riduce la rigidità muscolare ed articolare, ringiovanisce l’organismo, dà forza e vitalità al livello del sistema immunitario , conferisce buon umore e elimina le tossine dal corpo.
Il massaggio ayurvedico è un massaggio stimolante e vigoroso che usa tecniche profonde, rilassanti, tonificanti e penetranti. Nel massaggio sono usati miscele naturali di oli ayurvedici e oli naturali di base come mandorla e sesamo. Ogni massaggio è comunque personalizzato e adattato alle esigenze della persona e a secondo della sua costituzione.

Durata del trattamento: 50/80 minuti circa.

 

Trattamento yogico attivo

Il ponte tra lo Yoga e il Massaggio

Questa tecnica è stata elaborata lungo il cammino della ricerca nel mondo dei massaggi orientali e sperimentata più volte nel arco del tempo.
Il tipo di massaggio è una sintesi delle tecniche di stiramenti thai, stretching yogico-ayurveda, rilassamento koreano e tanaka massage (vibrazioni e respiro).
Si effettuano gli stiramenti dolci con le vibrazioni e di stretching su tutto il corpo utilizzando l’aiuto del respiro consapevole del ricevente lavorando lungo i canali energetici.
Si procurano effetti riequilibrante dell’energia nel corpo, si dissolve lo stress e si entra in un piacevole stato di pace e di benessere. Inoltre si regolarizza la circolazione sanguigna e linfatica.
Questa tecnica è un ponte tra lo Yoga e il mondo del massaggio.
Le uniche controindicazioni del massaggio riguardano le persone affette da osteoporosi o soggetti troppo pesanti rispetto al praticante, per la difficoltà di effettuare alcuni stiramenti, le persone con gravi scompensi della pressione sanguigna.
Questo trattamento può essere un ottima alternativa a chi non ama utilizzo degli oli o ne è allergico.

Durata del trattamento: 80 minuti circa.

 
 

Yoga Nidra

Rilassamento Guidato

Essere in buona salute secondo l’ayurveda vuol dire avere un equilibrio tra mente, corpo e spirito e essere felici! La vita moderna sempre di più propone i concetti di felicità materialiste che richiedono parecchie sforzi da parte delle persone per adattarsi al sistema con conseguente sovraccarico delle tensioni al sistema nervoso e le sue ripercussioni sul fisico e gli organi interni. Le preoccupazioni, ansia, paure ,frustrazione sono elementi che ci allontanano dal vero equilibrio e dal stare bene.
Il rilassamento guidato è un momento con noi stessi dove il terapista con la sua voce accompagna la persona in uno stato di rilassamento profondo guidandolo fase per fase in una dimensione di abbandono e di rilassatezza .Le barriere difensive calano, le ansie si acquietano e ci si immerge in un sonno vigile che ci aiuta a guardare dentro ,prendere consapevolezza di noi e del nostro stato dell’essere (corpo fisico, emozioni) creando nuovi e sani riferimenti di centratura profonda.
Con l’aiuto del respiro si va a lavorare sulle emozioni maladattive prendendo la consapevolezza di esse creando spazio psicologico all’interno di se per ripristinare un equilibrio psico-fisico interiore.

Durata del trattamento: 60 minuti circa.